• Texon ®

    Nato appositamente per la calzatura, è un cellulosico molto versatile con un’ampia gamma di utilizzi. E' anche idoneo per la produzione di sottopiedi con doppia tallonetta.

  • Poron ®

    E’ un materiale poliuretanico microcellulare ammortizzante innovativo che garantisce ammortizzazione e flessibilità senza paragoni rispetto ad altri materiali plastici o resine già esistenti sul mercato.

  • Lamine in acciaio e rinforzi metallici

    Spesso utilizzate per garantire antiperforazione e resistenza, applicando rinforzi nei punti più critici e garantendo, così, una incredibile durevolezza e affidabilità nel tempo.

  • Cuoio

    Il cuoio ha caratteristiche di resistenza e soprattutto igieniche molto elevate. Le calzature in cuoio favoriscono la traspirazione e quindi evitano lo sviluppo di funghi, muffe ed altre patologie della pelle e del piede prodotte dal ristagno di umidità all'interno della calzatura.

  • Cartone fibrato

    Rigidità, resistenza alla torsione, alla piega ripetuta ed alla rottura, unite alla perfetta risposta al taglio al laser, rendono questo materiale resistente alle più severe sollecitazioni meccaniche, impedendone la sfibratura in lavorazione e nei prodotti confezionati.

  • Duralite® Bartoli

    La Duralite® è la soluzione per risolvere il problema della tenuta del tacco alto e costruzioni complesse del sottopiede. A differenza di materiali già presenti sul mercato, non è derivato da altre applicazioni industriali, ma sviluppato in modo specifico per la calzatura.

  • Arneflex®

    Il suo processo di produzione e la struttura cellulosa forniscono grandi qualità, svolgendo un ruolo fondamentale in termini di comfort. Quando si parla di alte qualità, non solo intendiamo la flessibilità, tatto e capacità di adattamento, ma anche il controllo termico e traspirazione.

  • Aloe vera

    All’aloe vera viene attribuita una proprietà energetica, idratante e disintossicante, capace di donare una sensazione di benessere all’intero corpo. Ha, inoltre, la particolarità di ostacolare lo sviluppo di funghi, virus e batteri donando sollievo in caso di prurito.

  • Micro

    Lastre in microporosa espansa in vari articoli/materiali con lavorazioni particolari, con caratteristiche che le rendono adatte per specifiche tipologie di produzione.

  • Lattice

    La schiuma di lattice viene impiegata ovunque si richieda ammortizzamento elastico, comfort e protezione in tutti i tipi di calzatura, vale a dire scarpe sportive, scarponcini di sicurezza, scarpe casual, pantofole, scarpe classiche e stivali.

TECNOLOGIE